Cos'è la tecarterapia
La tecarterapia rappresenta un approccio innovativo e all'avanguardia nel trattamento di patologie traumatologiche, osteoarticolari e ai tessuti molli. Con sede quasi esattamente a metà strada tra le fermate Repubblica e Lima della metropolitana – nel cuore della città –, Vicardial è un centro specializzato in fisioterapia e riabilitazione molto apprezzato in tutta la provincia di Milano per l'utilizzo di strumentazioni di ultima generazione e la preparazione dello staff medico.
Terapia indicata per tendiniti e traumi
Totalmente indolore e particolarmente indicata per il trattamento di contusioni, tendiniti, contratture, artrosi e borsiti, la tecarterapia è una tecnica che stimola dall'interno la guarigione dei tessuti affetti da patologie traumatiche o osteoarticolari attivando processi riparativi e antinfiammatori completamente naturali. Trasferendo energia alla parte lesionate è infatti possibile ripristinare la corretta fisiologia del tessuto e ottenere un risultato che sia stabile e concreto già dal primo trattamento.
Come sfruttare flussi di cariche endogene
Diversamente da radar, magnetoterapia e marconiterapia, la tecarterapia non utilizza energia proveniente dall'esterno per stimolare la guarigione, ma raccoglie le cariche già presenti nel corpo e le convoglia sulla parte interessata, ottenendo così un flusso che attiva il metabolismo e produce un effetto termico endogeno. Per avere maggiori informazioni sul tipo di terapia e conoscere nel dettaglio tempi e costi del trattamento, non esitare a contattare la segreteria di Vicardial telefonicamente o compilate il form online. Un membro dello staff sarà felice di fornirti tutte le informazioni di cui avrai bisogno prima di intraprendere la terapia.
Chiama e prenota una seduta di tecarterapia!