Fisioterapia

La fisioterapia ha lo scopo di ridurre la percezione del dolore, attenuare eventuali gonfiori localizzati, facilitare e accelerare il processo riabilitativo e di guarigione a seguito di un trauma o a un intervento chirurgico. La Vicardial Fisioterapia & Cardioclub di Milano offre percorsi personalizzati e completi a costi davvero contenuti eseguiti da fisioterapisti esperti e qualificati che sapranno costruire la terapia perfetta per risolvere disturbi e patologie di natura ortopedica, traumatologica, reumatologica, neurologica, angiologia e posturale.

 

Lo scopo della fisioterapia

 

Scopo dei fisioterapisti del centro milanese è trattare e recuperare la funzionalità motoria e di mantenerla nel tempo utilizzando terapie manuali , come la massoterapia, la mobilizzazione articolare e la manipolazione vertebrale, terapie fisiche-strumentali oppure tecnologiche . Gli specialisti seguiranno i pazienti non solo nella fase acuta del trattamento ma anche dopo il recupero per mantenere il benessere fisico.

 

Quando ricorrere alla fisioterapia

 

Con la fisioterapia è possibile ridurre e annullare il dolore agli arti, recuperare la forza muscolare e la corretta mobilità degli arti. I fisioterapisti del centro di Milano si occupano di:

 

  • stiramenti, distorsioni, contusioni, lombosciatalgia, cervicalgia e recupero post- operatorio
  • artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide e connettivite
  • edemi, linfedemi, flebedemi e situazioni di accumolo di liquidi che causano difficoltà al sistema cardiovascolare
  • malattie neurologiche che colpiscono la coordinazione e l’equilibrio
  • dimorfismi ortopedici che possono compromettere la corretta deambulazione, come l’alluce valgo o il piede piatto

 

Human Tecar
Fisioterapia
Aidee
Share by: